Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile. Navigandolo ne accetti l'utilizzo. Per avere maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy Policy - Accetta

L’importanza di avere un sito ottimizzato


motori di ricercaAl giorno d’oggi non è più sufficiente possedere un semplice sito web. Per poter competere con una concorrenza sempre più agguerrita, qualsiasi sia il vostro settore, il vostro sito dev’essere una macchina da guerra. Da visite. Da contatti. Perché se non è performante, diventerà una scatola vuota, inutile.

Per far sì che un sito web sia visitato e produca conversioni (ossia porti l’utente a compiere l’azione desiderata, come ad esempio la compilazione di un form contatti o una richiesta preventivo via mail o telefonica), è necessario elaborare una corretta strategia di web marketing che tenga conto dello stato attuale del settore e dei competitor. Un tratto comune a tutti, però, c’è, ed è la visibilità sui motori di ricerca. Se un sito non produce visite, non si “fa conoscere”, ogni altro discorso decade. E la visibilità iniziale si ottiene solamente con l’indicizzazione su Google e soci, gli strumenti che ogni internauta utilizza per cercare in rete informazioni, prodotti e servizi. Ma come si ottiene questa visibilità?

Il primo passo consiste nell’ottimizzazione. Professionisti del settore come la nostra agenzia faranno in modo che il vostro sito web rispetti i canoni imposti dai motori di ricerca: dal codice ai testi, dalla velocità di caricamento delle pagine alla scelta delle keywords performanti, dalle immagini agli indirizzi delle pagine, ogni singolo elemento verrà ottimizzato. E’ questo il primo, imprescindibile, passo per far sì che il sito compaia nei risultati di Google e venga cliccato dagli utenti.

Leave a Reply